Giusy Morsicato

La Dott.ssa Giusy Morsicato, si è laureata con Lode presso l’università di Catania nell’ A.A. 83/84 ex I.S.E.f. oggi Scienze motorie e sportive. Ha conseguito un Master di specializzazione biennale, dal titolo “Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: ambito psicomotorio” presso l’Università di Reggio Calabria nellìA.A. 2012/13. Ha frequentato diversi corsi di formazione ed aggiornamento in ambito motorio, conseguendo i seguenti titoli:

  1. Allenatore giovanile di Pallacanestro;

  2. Allenatore I°livello di Badminton;

  3. Allenatore giovanile di Pallavolo;

  4. Allenatore giovanile di Pallamano;

  5. Allenatore giovanile di Rugby;

  6. Tecnico Federale e delegato provinciale per la Pallapugno;

  7. Allenatore di Pallatamburello;

  8. Tecnico esperto per le coreografie aerobiche su basi musicali;

  9. Operatore sportivo per i Diversamente abili;

  10. Coach motivazionale sportivo scolastico.

Ha frequentato gli approfondimenti annuali per ogni disciplina sportiva certificata. E’ stata invitata in qualità di relatore a diversi convegni sull’alimentazione e l’attività sportiva; sull’epilessia e l’attività sportiva; sulla scuola come ente formativo del territorio.

Ad oggi è docente titolare dell’insegnamento dell’attività motoria e sportiva presso l’I.C. Torregrotta; insegna attività sportive presso l’Università di Messina; tecnico esperto del C.O.N.I. point di Messina. Ha tenuto corsi di formazione/aggiornamento per le insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia su incarico del M.I.U.R e dell’ufficio Educazione fisica di Messina. Ha iniziato a lavorare con i bambini della scuola primaria e dell’infanzia per poi proseguire il suo percorso lavorativo presso le scuole secondarie di I° e II° grado.

Ambiti d’ intervento

Educazione Motoria e Psicomotricità

Il benessere psicofisico viene percepito dall’individuo quando corpo e mente interagiscono con perfetto equilibrio nella vita quotidiana, rendendo lo stesso consapevole e abile nelle azioni che lo coinvolgono, siano esse lavorative o ricreative.

“Ho provato…ho fallito… Non importa, proverò ancora… fallirò meglio. | S. Beckett

Vi Consiglio

TORNA AL TEAM