La bicicletta accompagna molte storie che ci appartengono.

Ci rappresenta, rappresenta la nostra Mission.

“Mezzo” che metaforicamente e a livello simbolico non può, non far pensare  al movimento, alla dinamicità, alla fatica, all’equilibrio, alle salite, alle discese, ai freni, all’ esplorazione, alla libertà.

Piu’ nello specifico, per  formazione e obiettivi scegliamo il Tandem, perché crediamo nel valore della condivisione, nella possibilità di accompagnare, di poter esplorare insieme, di con-dividere  la fatica  delle salite, la gioia e le vibrazioni delle discese.
La persona è “il centro” della nostra attenzione e il suo benessere il nostro obiettivo principale.
Il gruppo Tandem si fonda su un  modello teorico che guarda all’essere umano come un sistema complesso nel quale psiche e corpo sono imprescindibili l’uno dall’altro.
Spesso la poca conoscenza di noi stessi e la scarsa comunicazione con gli altri creano disagi.
Il nostro  obiettivo pertanto è far sviluppare una maggiore consapevolezza personale  affinchè si possano utilizzare al meglio le proprie risorse, spesso sconosciute e pertanto motivo di possibili crisi esistenziali.
Vogliamo creare  “spazi esperienziali” che ci permettano di fare un pensiero consapevole sulla propria vita, sulla sua qualitá.
Il nostro gruppo di lavoro formato da più professionisti crede nella reciproca interconnessione delle diverse discipline, con l’unico obiettivo di colmare la
necessità di un accudimento sia fisico che psicologico.
Tale accudimento avviene attraverso quello che è il “motore” centrale della vita umana:
“La Relazione”.
Corpo e psiche difatti traggono benessere o si ammalano sempre all’interno di relazioni.
 La relazione è dunque il collante di ciò che è fisico e di ciò che è mentale ed è il nostro principale campo d’intervento. Attraverso di essa intendiamo sviluppare e promuovere il benessere delle persone, dei gruppi e delle istituzioni.
 Il Tandem ha per noi questo significato: accompagnare, utilizzando la relazione come motore del movimento, l’individuo nei percorsi, nelle passeggiate e nei viaggi attraverso i quali sperimentare benessere.